OFFICINE AVIOMECCANICHE BOVE AIRLINES
Le Officine Aviomeccaniche della Bove Airlines World sono da sempre punto di riferimento non solo per la Compagnia ma anche per il mercato dell'usato. Il nostro personale infatti non solo si occupa delle ordinarie manutenzioni e collaudi dei velivoli di flotta, ma anche della rigenerazioni di velivoli aventi ore di volo scadute o prossime alla scadenza. Questi velivoli, qualunque essi siano, vengono letteralmente smontati, revisionati in ogni singola componente e rimontati per essere poi successivamente collaudati e reinseriti nel mercato con le dovute garanzie di efficienza. Abbiamo uno staff tecnico estremamente competente e costantemente aggiornato, tramite corsi specifici, su tutto il piano riguardante l'ingegneria e la meccanica aeronautica. I nostri Buyer si occupano della continua ricerca di pezzi di ricambio alle migliori condizioni economiche offerte dalle case costruttrici; i nostri Meccanici effettuano tutte le operazioni di smontaggio e riassemblamento rispettando tempistiche decisamente competitive. Il livello di preparazione raggiunto dai nostri Ingegneri ci consente di collaudare i velivoli fino a 162 ore di volo, ben 62 ore in più dell'ordinario, a parità di garanzie d'efficienza e qualità.
Le nostre Officine lavorano 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, per offrire un servizio ineguagliabile in questo campo a tutte le Compagnie Aeree.
Per la Bove Airlines World le Officine Aviomeccaniche rappresentano una delle voci attive di bilancio più solide; esse infatti producono settimanalmente un ricavo che varia dai 10 ai 25 milioni di euro.
Quello che vedete nella foto a sinistra è un TRENT900, di produzione Rolls Royce, durante una fase di assemblaggio nelle nostre Officine.
Il TRENT 900 è il motore che spinge l'Airbus A 380.
Particolare del motore di un Boeing 777-300ER durante una manutenzione programmata nelle nostre Officine.
Un nostro tecnico al lavoro.
Vita programmata dei nostri velivoli
La B.A.W. ha da sempre adottato politiche ben definite a riguardo della "vita programmata" dei propri velivoli, ovvero la percorrenza oraria massima a cui ogni aeromobile viene mantenuto in servizio attivo. In accordo con gli Ingegneri delle nostre officine sono stati fissati dei tetti orari differenziati a seconda del modello di velivolo o della categoria a cui appartiene, come riportato nella tabella seguente.
MODELLO AEREO O CATEGORIA |
ORE MAX D'ESERCIZIO |
BOEING 777-300 ER |
420 |
AIRBUS A380 |
360 |
AIRBUS A350 |
360 |
AIRBUS A330-300 |
500 |
ANTONOV AN-225 |
360 |
Mc Donnel Douglas MD-11 |
420 |
FOKKER F-70 |
560 |
EMBRAER E170 |
420 |
BOMBARDIER DASH-8 |
420 |
BOMBARDIER CHALLENGER 850 |
420 |
BERIEV B200 |
420 |
BOMBARDIER LEAJET 40 |
560 |
GULFSTREAM GA-7 COUGAR |
560 |
Tipologia Locali (non jet) |
560 |
Deroghe al volo
La deroga al volo è un provvedimento speciale, di competenza esclusiva del CEO, con il quale si autorizza un dato aeromobile a superare il limite imposto dalle tabelle programmate.
TARGA | MODELLO | ORE MAX ESERCIZIO | DEROGA A ORE | DATA PROVVEDIMENTO |
OLD001 | GA-7 Cougar | 560 | 14900 | 23.01.15 |
OLD002 | GA-7 Cougar | 560 | 14900 | 23.01.15 |
MBACON | BAC-Cocncorde | non contemplato |
unlimited |
23.01.15 |
MTU144 | TU144 - Tupolev | non contemplato | unlimited | 23.01.15 |