· 

Barbados: caduto il DC-10 della Bove Airlines; 354 vittime, nessun superstite.

La tragedia al largo delle Barbados alle ore 8.07 locali di questa mattina.

Il DC 10 della Bove Airlines World era partito dall’aeroporto di Edmonton alle 00.43 ed era diretto all’aeroporto di Bridgetown con atterraggio previsto alle 07.20.

Sconosciute al momento le cause del disastro anche se è ipotizzabile che le condizioni metereologiche del momento possano avervi in qualche modo contribuito. Dalle poche informazioni fino ad ora ottenute, siamo a conoscenza che il DC10 era in ritardo a causa delle forti grandinate che insistevano sulla zona.

Sul posto sono scattate immediatamente le operazioni di soccorso ma per i 340 passeggeri  e 14 membri dell’equipaggio non c’è stato nulla da fare. Al momento sono in corso le operazioni di recupero delle vittime e sono già in corso quelle di ricerca e recupero delle scatole nere.

Dalla Bove Airlines World, il CEO ha comunicato:

 

"Siamo profondamente addolorati per questa tragedia che è costata la vita di tantissime persone. Non conosciamo ancora le cause dell’incidente; quello che posso per ora affermare è che l’aereo, un DC 10-40, era un velivolo completamente nuovo, immesso nei voli di linea lo scorso 17 ottobre appena. Sono certo che le indagini potranno chiarire al meglio le cause che hanno portato a questa tragedia e la Bove Airlines si è già attivata per dare il massimo supporto alle autorità competenti. Oggi ci stringiamo nel lutto di tutte le famiglie che hanno perso i loro cari in questa assurda tragedia."

 

Nel frattempo la Compagnia ha già stanziato 7 milioni di euro finalizzati alle operazioni di recupero e al supporto dei parenti delle vittime.

Scrivi commento

Commenti: 0