· 

777-300ER: la Boeing lancia l'offerta alla BAW

Era il 2 ottobre del 2017 quando la Bove Airlines ritirò l'ultimo 777-300ER dalle proprie flotte.

Il BA1054, come si legge nel comunicato di quel giorno, concluse il suo volo da Dabou a Bishkek Manas e con la sua vendita la grande flotta composta da centinaia di questi modelli lasciò definitivamente gli hangar della Compagnia.

 

Fu una decisione motivata unicamente dalle allora condizioni economiche del mercato globale che non favorivano l'esercizio dei voli di linea con questa tipologia di aeromobile.

 

La Compagnia, ricordiamo, alienò i 773 rammaricandosi proprio del fatto che quella decisione non riguardava problematiche legate alle caratteristiche dell'aereo ma che le stesse erano meramente dettate dalle difficoltà economiche di domanda dei mercati.

 

Nelle scorse ore, come già allora aveva preannunciato, la Boeing ha fatto arrivare sulla scrivania del CEO della BAW una nuova offerta per un contratto di fornitura di una decina di 777-300ER. 

Dalla Compagnia non trapela nulla ma fonti molto vicine al CEO fanno sapere che l'offerta è già sotto ad un'attenta e scrupolosa analisi e che presto potrebbe arrivare al tavolo del CdA per valutarne le decisioni.

 

Non è dato però sapere circa le tempistiche complessive con le quali sarà determinato se, ed eventualmente quando, i 773 torneranno o meno a far parte della Bove Airlines.

Potrebbe essere questione di ore o di giorni.

Scrivi commento

Commenti: 0